Posta Elettronica Certificata

Attivalo da noi in pochi minuti
RISPARMIA TEMPO PREZIOSO


Posta Elettronica Certificata
Attivalo da noi in pochi minuti
RISPARMIA TEMPO PREZIOSO
Cosa significa PEC?
PEC è il sistema di Posta Elettronica Certificata, che permette ad un messaggio email di avere lo stesso valore legale di una raccomandata tradizionale con avviso di ricevimento. Per certificare l’invio e la ricezione di un messaggio di PEC, il gestore di posta invia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documentazione allegata. Allo stesso modo, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna del messaggio, con precisa indicazione temporale.
L’indirizzo di posta elettronica PEC viene richiesto per l’apertura di un’impresa o per la partecipazione ai concorsi pubblici, e può essere attivato da operatori privati autorizzati e abilitati.


Di cosa ho bisogno per avere una casella PEC?
Per attivare la tua casella PEC devi avere con te la tua tessera sanitaria e un documento d’identità rilasciato da un ente pubblico italiano ed in corso di validità. I documenti d’identità validi sono:
- la Carta d’Identità (sia cartacea che elettronica CIE)
- la Patente
- il Passaporto
Devi inoltre avere un casella di posta elettronica personale attiva e funzionante e un numero di cellulare personale.
Una volta che avrai queste cose con te (tessera sanitaria, documento d’identità, email, numero di cellulare) ti basterà venire a trovarci in via Armando Diaz 184 a Poggiardo (LE) e ci occuperemo dell’attivazione di una casella PEC per te.
In pochi minuti avrai la tua nuova casella di Posta Elettronica Certificata, per poter inviare comunicazioni elettroniche con lo stesso valore legale di una raccomandata in maniera facile, veloce e sicura.