Bonus
Bonus Docenti
La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
L’identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID». Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Per l’anno scolastico 2020/2021, la registrazione dei docenti al suddetto sito è consentita a partire dal 24 Settembre 2017.
Scuola, bonus 500 euro per i docenti in arrivo: a chi spetta
La somma sarà dunque versata in forma digitale nella carta del docente, da utilizzare tramite l’applicazione del Ministero è destinata agli insegnanti di ruolo delle scuole statali:
- sia a tempo pieno che a tempo parziale;
- compresi quelli (docenti) che sono in periodo di formazione e prova;
- dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’articolo 514 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni;
- in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati;
- all’estero e delle scuole militari.
Come si può ottenere il bonus Carta del Docente e utilizzarlo su Garbit.it ?
1 Eseguire l’accesso sul sito cartadeldocente.istruzione.it/ accedendo con le proprie credenziali spid
2 Clicca su “Crea il buono” accessibile dal menu del sito o dalla tua area utente
3 Seleziona esercizio Online o esercizio fisico ambito “ hardware e software ”
4 Inserisci l’importo del buono e clicca su crea buono. Verrà emesso un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico)
5 Aggiungi l’oggetto che desideri al carrello e seleziona metodo di pagamento “ bonifico bancario ” alla cassa
6 Invia il Coupon tramite email a commerciale@garbit.it
Formazione
Pekit Center
Ei-Center EIPASS
Siamo un centro Pekit Center Capofila autorizzato da FONDAZIONE SVILUPPO EUROPA ONLUS;
Ei-Center Eipass