Privacy Policy Ajax – 1.000.000 di edifici protetti in tutto il mondo – Tutto senza fili | Garbit informatica e comunicazione

Garbit srl taglia il traguardo dei vent’anni di attività!

Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno accompagnato in questo percorso, famiglia, amici e i Clienti che hanno creduto nel nostro progetto.

Categorie Shop

AJAX Sistemi Allarme
Sistemi Video Sorveglianza
Formazione
Offerte PC / Notebook

Ajax – 1.000.000 di edifici protetti in tutto il mondo – Tutto senza fili

Ajax è un azienda Ucraina che ha realizzato il miglior sistema di sicurezza senza fili al mondo!

Grazie al protocollo radio Jeweller brevettato,  i dispositivi Ajax operano nelle condizioni più estreme e sono sempre pronti a proteggere i nostri interessi.

Tutto viene gestito attraverso una pratica APP molto potente che rende semplice la gestione di un sistema complesso.

I molteplici dispositivi/rilevatori  a disposizione sono una combinazione delle migliori tecnologie e di un elegante design concettuale.

Tutta l’infrastruttura Cloud è affidabile con una tolleranza ai guasti del 99,9% con crittografia avanzata.

Protocollo radio Jeweller: tecnologia e capacità

Jeweller è un protocollo radio sviluppato da Ajax System. Esso garantisce un’interazione ininterrotta tra l’hub e i dispositivi del sistema di sicurezza.

Caratteristiche principali di Jeweller:

  • Affidabilità. La comunicazione radio bidirezionale è dotata di un algoritmo per confermare la consegna degli eventi e il salto automatico di frequenza in caso di interferenze. Gli allarmi vengono trasmessi in meno di 0,15 secondi.
  • Estensione. Jeweller fornisce fino a 2.000 m di raggio di comunicazione radio tra i dispositivi in un’area aperta senza interruzioni. La portata potrebbe essere estesa fino a 3.800 m integrando il ripetitore ReX.
  • Efficienza. Il protocollo utilizza la multiplazione a divisione di tempo (o time-division multiplexing) dei canali di comunicazione con una dimensione di fotogramma personalizzabile a partire da 12 secondi. Esso è caratterizzato da un breve periodo di comunicazione e dalla regolazione automatica delI’intensità segnale. Jeweller estende la durata della batteria dei rilevatori fino a 7 anni.
  • Protezione. La crittografia a blocchi dei dati, il salto di frequenza e l’autenticazione del dispositivo durante ogni contatto impediscono la falsificazione dell’apparecchiatura e dei segnali.
  • Scalabilità. All’interno di un sistema di sicurezza possono funzionare fino a 200 dispositivi senza causare interferenze. Fino a 5 di essi possono essere ripetitori radio. L’area di massima copertura di Ajax può giungere fino a 35 km².

Il protocollo radio Jeweller consente di realizzare sistemi di sicurezza per edifici di qualsiasi grandezza collegando fino a 200 dispositivi ad un unico pannello di controllo, l’hub. Il raggio di comunicazione massimo di 2.000 metri è sufficiente per coprire fino a 12 km² e proteggere appartamenti, case, immobili commerciali e uffici.

Utilizzando 5 ripetitori ReX, il sistema di sicurezza Ajax può coprire fino a 35 km² per proteggere hotel, magazzini, tenute o fabbriche.

Jeweller utilizza in modo ottimale le frequenze radio delle apparecchiature di sicurezza: 868,0-868,6 MHz.

La comunicazione bidirezionale tra l’hub e i dispositivi collegati offre molti vantaggi. I rilevatori attivano la modalità “inserita” solo quando l’hub invia il comando corrispondente. In questo modo, nel frattempo, non scaricano le batterie (al contrario, i rilevatori di sistemi con canali di comunicazione a senso unico sono sempre attivi). Quando la qualità radio è buona, i dispositivi abbassano l’intensità del segnale dei loro trasmettitori.

Le configurazioni dei dispositivi possono essere corrette da lontano utilizzando l’app al posto di interruttori e terminali fisici. Ma, soprattutto, il protocollo radio garantisce la trasmissione degli eventi. I rilevatori e i dispositivi di controllo continuano a trasmettere segnali (allarmi e comandi) fino a quando non ricevono una conferma dell’avvenuta consegna.

Ogni dispositivo del sistema stabilisce il contatto con l’hub in un momento strettamente definito e per un periodo molto breve, utilizzando una tecnologia avanzata per il time-division multiplexing (basato su TDMA). Il resto del tempo, il modulo radio è inattivo per prolungare la durata della batteria. Un orologio in tempo reale è responsabile della sincronizzazione di tutti i dispositivi del sistema. L’intervallo tra le sessioni di comunicazione può essere personalizzato nell’app e va da 12 a 300 secondi.

L’utilizzo dell’intervallo più breve permette agli utenti di scoprire la perdita di connessione con il rilevatore in soli 36 secondi

La crittografia dei dati, il salto di frequenza e l’autenticazione del dispositivo proteggono Ajax dal sabotaggio. Cercare di decifrare il segnale, usare lo strumento di acquisizione del codice o disinserire il sistema falsificando il telecomando SpaceControl sarebbe inutile.

Durante la trasmissione, i dati sono protetti mediante cifratura a blocchi con chiave dinamica

Il funzionamento di Jeweller può essere interrotto solo disturbando tutti i segnali wireless in prossimità della proprietà protetta. Ma, anche in questo caso, il sistema non verrebbe compromesso. Ajax notificherà rapidamente il problema a un’azienda che risponde all’allarme e agli utenti.

A volte è necessario dare un calcio al passato!

Basta con i vecchi Access point…Passa ad una rete Mesh!

Get Started
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com